Volkswagen: dalla Golf 8 alla ID, tutte le novità del 2019 [VIDEO]

La casa tedesca e le presentazioni del nuovo anno

Il 2019 secondo Volkswagen: dall'attesissimo lancio dell'ottava generazione della Golf al via dell'offensiva elettrica, passando per l'arrivo sul mercato della nuova Passat, la T-Cross e la T-Roc cabrio.
Volkswagen: dalla Golf 8 alla ID, tutte le novità del 2019 [VIDEO]

Il 2019 è un anno importante in casa Volkswagen, con tante novità in arrivo da parte del marchio tedesco. A questo proposito, il marchio ha rilasciato un video ufficiale con quello che ci aspetterà nel corso dell’anno iniziato poco più di un mese fa: in primo piano ci sarà l’ottava generazione della Volkswagen Golf, ma anche l’inizio dell’offensiva elettrica, con la produzione della gamma ID.

Volkswagen 2019: la Golf 8 e non solo

La nuova generazione della best seller del marchio potrebbe venir presentata già il prossimo mese al Salone di Ginevra 2019 o poco più avanti. Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato quell’immagine quasi senza veli della rinnovata vettura, in cui non sembrano esserci particolari cambiamenti estetici, seppur prodotta sulla rinnovata piattaforma modulare MQB Evo.

Quest’anno arriverà sul mercato anche la versione più sportiva, Golf GTI TCR, presentata la scorsa primavera in versione concept e poi nella versione definitiva. La casa tedesca ha annunciato una potenza di 290 cavalli ed una velocità massima di 264 km/h, per diventare la GTI più veloce della gamma.

Il 2019 segnerà l’arrivo sul mercato anche della nuova Passat e della T-Cross, con l’avvio della produzione. La prima è già stata presentata al Salone di Detroit di metà gennaio, così come il SUV ha visto la luce alla fine del 2018. Restando in tema SUV, la T-Roc diventerà disponibile anche in versione cabrio.

L’offensiva elettrica Volkswagen parte nel 2019

L’anno in corso sarà importante per il marchio tedesco, anche per l’avvio dell’offensiva elettrica. Sarà presentato e successivamente sarà lanciato sul mercato, infatti, il primo veicolo della gamma ID, cioè la compatta, che potrebbe venir chiamata ID Neo. Questo modello dovrebbe avere un’autonoma di circa 500 chilometri con una ricarica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati