Volkswagen Design Vision GTI, la protagonista di Wörthersee 2013

Alimentata da un potente V6 3.0 da 503 CV

Volkswagen Design Vision GTI - Un motore potente e un abitacolo davvero sportivo per una versione estremizzata della Golf GTI. Il sogno di qualsiasi appassionato del marchio di Wolfsburg

La versione estrema della Golf GTI è finalmente arrivata. Al grande raduno 2013 del Wörthersee ha debuttato la Volkswagen Design Vision GTI, un’auto dal look ancora più aggressivo e accattivante di quanto non potesse avere la già notevole edizione originale. Si tratta naturalmente di una concept car, quindi di un modello unico, ma senza alcun dubbio i fan presenti al Wörthersee avranno avuto di che divertirsi.

Questa Design Vision si distingue anche per alcune idee davvero notevoli per il look esterno. La fascia frontale è stata sensibilmente modificata e anche i fari hanno fatto un passo avanti dal punto di vista tecnologico, soprattutto con l’inserimento dei nuovi LED. In generale, come detto, il look è molto più tagliente e aggressivo. Anche sul retro ci sono state diverse modifiche, come il paraurti, i cerchi in lega da 20 pollici e alcune decorazioni in stile sportivo. Il passo avanti più netto, però, è stato fatto all’intero. L’abitacolo, infatti, sembra uscito direttamente da un’auto pensata per le competizioni, con un quadro comandi in fibra di carbonio e inserti di alta classe in Alcantara. Il volante è di tipo assolutamente sportivo e le portiere presentano addirittura alcuni elementi che sembrano derivati dai modelli Porsche. Lo spirito corsaiolo è confermato dal comando di spegnimento del sistema ESP, dedicato a chi vuole avere il controllo totale sulla propria vettura. La fila posteriore di sedili è stata eliminata in cambio di una struttura a X per aumentare la rigidità della vettura.

Passiamo ora a ciò che troveremo sotto al cofano. Senza un motore degno, tante modifiche sarebbero davvero senza senso. In effetti il lavoro è stato mantenuto di alto livello anche in questo settore. Abbiamo a che fare con un V6 da 3.0 litri con biturbo e una potenza massima di ben 503 CV. La coppia, invece, è in grado di toccare un picco di 560 Nm. Il tutto è controllato da una trasmissione DSG con trazione integrale. L’accelerazione da 0 a 100 viene completata in appena 3,9 secondi, mentre la velocità di punta è di 300 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)