Volkswagen: i dirigenti vogliono piani più ambiziosi per Cariad

Sta progettando una piattaforma unica per tutti i brand del gruppo tedesco

Volkswagen: i dirigenti vogliono piani più ambiziosi per Cariad

Il consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen vorrebbe che la divisione software abbia dei piani più ambiziosi da perseguire nei prossimi anni.

Persone vicine alla questione hanno dichiarato che i piani adottati fino ad ora per Cariad non sono stati sufficienti e ora il consiglio di sorveglianza si aspetta di ricevere un aggiornamento prima della pausa estiva.

La casa automobilistica tedesca sostiene che Cariad gioca un ruolo importante nella sua spinta verso i veicoli a guida autonoma e viene descritto come il progetto più ambizioso dell’intero settore per attingere ai più importanti profitti del futuro.

Cariad sta lavorando su una nuova tecnologia leader del settore auto

Secondo il Gruppo Volkswagen, Cariad – fondata come società indipendente di software per il settore automotive – sta sviluppando una tecnologia leader nel settore con l’aiuto di circa 5000 persone tra ingegneri e sviluppatori.

In particolare, sta progettando una piattaforma unica per tutti i brand del gruppo tedesco che include un sistema operativo unificato, un’architettura E/E unificata e un servizio cloud per l’automotive.

Allo stesso tempo, Cariad sta lavorando su alcune funzioni digitali per veicoli, fra cui nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), funzioni di guida altamente automatizzate, un sistema di infotainment standardizzato e così via.

In base a quanto riportato da Auto News, i problemi emersi in Cariad hanno provocato alcuni ritardi nel lancio di nuovi prodotti da parte di Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)