Volkswagen e-Golf, debutto americano al Salone di Los Angeles

Offre un'autonomia di 190 chilometri

Volkswagen e-Golf - Al Salone di Los Angeles la Volkswagen e-Golf si presenta al pubblico americano. La best-seller tedesca in versione elettrica è pronta per il debutto oltreoceano dove metterà in mostra la spiccata efficienza del propulsore elettrico da 115 CV e 270 Nm di coppia.

Dopo averla tenuta a battesimo a settembre al Salone di Francoforte dove ha debuttato in anteprima mondiale la Volkswagen e-Golf si appresta a sbarcare in America. La best-seller di Wolfsburg in versione elettrica è infatti pronta per debuttare oltreoceano prendendo parte al Salone di Los Angeles che aprirà i battenti tra poche ore. Si tratta del primo veicolo completamente elettrico pronto alla vendita nel mercato statunitense.

La e-Golf ridefinisce gli standard della mobilità sostenibile e lo fa rendendo a impatto zero uno dei modelli più venduti al mondo. Il fatto di far debuttare l’alimentazione elettrica sul suo modello di punta dimostra che Volkswagen alla mobilità green ci crede davvero. Alla kermesse automobilistica californiana dunque i visitatori avranno modo di vedere da vicino la nuova e-Golf. Dal punto di vista estetico e pratico, non ci sono grosse variazioni, rispetto alla Golf standard, con la conferma di dotazioni ed equipaggiamento del modello alimentato con motore a combustione.

Ovviamente la novità più interessante della nuova elettrica di Volkswagen si racchiude sotto il cofano della e-Golf. Nonostante sia alimentata da un motore elettrico la vettura è pronta a offrire una buona spinta e vivacità grazie all’unità da 115 CV e 270 Nm di coppia che consente alla e-Golf di toccare una velocità massima di 140 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi.

Per quel che riguarda l’autonomia la vettura tedesca consente di percorrere fino a 190 chilometri con un pieno d’energia. A tal proposito particolarmente efficiente è anche il consumo dell’energia del propulsore elettrico della e-Golf che necessita di 1 kWh ogni 100 chilometri. Intorno alla vettura elettrica di Volkswagen ci sarà grande interesse anche a Los Angeles, interesse che potrebbe rappresentare il primo passo verso la conquista del mercato americano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)