Volkswagen e-Golf: presentazione al Salone di Francoforte 2013
Arriverà nel 2014
Volkswagen ha recentemente dichiarato che presenterà al Salone di Francoforte 2013 la nuova e-Golf. Si tratta della variante 100% elettrica dell’ultima generazione della Golf che ha fatto il suo debutto lo scorso mese di marzo al Salone di Ginevra e che dovrebbe arrivare nelle concessionarie tedesche nel corso del 2014.
Riguardo le caratteristiche della e-Golf, la casa automobilistica di Wolfsburg non ha rilasciato alcuna dichiarazione né confermato i dati rilasciati per il modello di inizio anno. In particolare, quest’ultimo era equipaggiato con un propulsore elettrico della potenza di 115 cavalli e 270 Nm di coppia massima che garantiva una velocità massima di 135 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in quasi 12 secondi. Il motore era abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio da 26.5 kWh che consentiva un’autonomia di 175 km ed un tempo di ricarica di circa 5 ore.
Infine, dobbiamo ricordare ai nostri lettori che la e-Golf sarà presentata insieme alla nuova Golf R, la variante sportiva da 300 cavalli della settima generazione della Golf, ed un prototipo non ancora svelato.
Seguici qui