Volkswagen è il datore di lavoro più ambito in Germania

Il costruttore di Wolfsburg azienda ideale per i lavoratori tedeschi

Volkswagen - La rivista Focus e il social network Xiang hanno condotto una ricerca su un campione di 13.000 lavoratori alla quale è stato sottoposto un questionario per scoprire l'azienda nella quale si vorrebbe lavorare. La Volkswagen è risultata la meta lavorativa più ambita in Germania.
Volkswagen è il datore di lavoro più ambito in Germania

In un periodo di crisi per l’occupazione scegliere l’azienda dove lavorare è un privilegio per pochi. In Germania sembrano non aver dubbi su quale sia il datore di lavoro più ambito: la Volkswagen. Il costruttore automobilistico di Wolfsburg è stata l’azienda prima in assoluto, oltre che nel settore automotive, della classifica emersa da un sondaggio condotto dalla rivista Focus in collaborazione con Xing, social network per il business e la carriera.

L’indagine ha coinvolto circa 13.000 lavoratori operanti in 17 differenti settori. Si è partiti dalla selezione di 820 aziende, poi ridotte a 379. I dipendenti sono stati chiamati ad esprimersi sull’esperienza con i propri datori di lavoro, opinioni che sono state poi combinate con la valutazione di eventuali premi e con la “web reputation” su internet delle aziende.

Horst Neumann, membro del CdA per le risorse umane del Gruppo Volkswagen, afferma: “Offriamo ai nostri collaboratori una formazione di prim’ordine e diverse possibilità di crescita. Ogni impiegato ha la certezza che buone performance e il raggiungimento degli obiettivi alla Volkswagen pagano“. I numeri di Volkswagen stridono con l’emergenza disoccupazione della zona Euro. A Wolfsburg vengono assunti circa 10.000 neolaureati e oltre 3.500 tirocinanti ogni anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)