Volkswagen Group: la rivoluzione dell’e-mobility e l’obiettivo carbon neutrality [VIDEO]

Parla Sordelli, Future Mobility Director Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen guarda con ambizione al futuro investendo sull’e-mobility, come testimoniato dalla sostanziale transazione elettrificata dei modelli dei propri brand, a partire dalla gamma Volkswagen, con il lancio di ID.3 e ID.4 che puntano alla diffusione di massa della mobilità elettrica, passando per le sportive a zero emissioni di Porsche, come la Taycan, o di Audi, come la e-tron GT, solo per citarne alcune.

Le parole di Sordelli, Future Mobility Director di Volkswagen Group Italia

Del futuro che attende l’automotive ed in particolare il Gruppo Volkswagen ha parlato Stefano Sordelli, Future Mobility Director di Volkswagen Group Italia, in occasione di un appuntamento con Automotive Forum Live, format organizzato da Quintegia. L’intervento di Sordelli, che può essere visto per intero nel video qui sopra, ci offre uno sguardo di più ampia prospettiva sulle prossime mosse del colosso tedesco in un settore automotive in continua evoluzione ed attraversato da un cambiamento epocale all’insegna dell’elettrificazione e della sostenibilità. 

Obiettivo carbon neutrality entro il 2050

Sordelli ha spiegato che il costruttore di Wolfsburg punta alla carbon neutrality da raggiungere entro i prossimi trent’anni: “Volkswagen AG ha fissato un obiettivo ambizioso: la carbon neutrality entro il 2050. È un cambiamento radicale, in termini di competenze, di processi industriali e tecnologici. Parliamo di milioni di vetture e decine di modelli full electric per tutti i brand del Gruppo. La transizione è in atto, anche in Italia il trend è molto positivo. Gli aspetti da considerare sono tanti, dallo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica al valore aggiunto dei servizi per i clienti delle auto elettriche, e il cambiamento va sostenuto in maniera adeguata”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)