Volkswagen: “E’ ora di cambiare look”

Rivoluzioni in arrivo?

Volkswagen - Il design di Wolfsburg sta per essere rivisto e l'auto che darà il via a questa ondata di novità stilistiche sarà il prototipo Sportsvan
Volkswagen: “E’ ora di cambiare look”

Una fonte interna al gruppo Volkswagen avrebbe rilasciato al magazine inglese Autocar che “è tempo per un nuovo look” parlando a proposito del futuro design che coinvolgerà tutta la gamma VW in un futuro non molto lontano.

Il nuovo linguaggio stilistico è attualmente in fase di elaborazione in Volkswagen e dovrebbe mantenere gli elementi principali, come ad esempio il legame che unisce la griglia anteriore ai fari, anche se questo abbinamento andrà incontro ad un’evoluzione. La stessa fonte ha dichiarato che la Golf Sportsvan Concept è un’anteprima di quello che sarà lo stile futuro. Tra l’altro, la versione definitiva di questo nuovo veicolo dovrebbe arrivare nel 2014 e dovrebbe chiamarsi ufficialmente Golf Plus o Sportsvan.

I nuovi modelli VW avranno diritto ad una griglia frontale con parte posteriore ricoperta in modo da unirsi ai fari anteriori, proprio come si è visto sulla Golf Sportsvan Concept. Rispetto ad una Golf standard, la Sportsvan è più lunga di 83 mm e consente una capacità di carico più elevata e uno spazio posteriore migliorato.

Quella che andrà a sostituire la Golf Plus verrà presentata molto probabilmente nella sua forma definitiva a marzo prossimo in occasione del Salone di Ginevra 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)