Volkswagen E-Up! Concept

Al Salone di Francoforte 2009 Volkswagen presenta la E-Up! concept, un veicolo totalmente elettrico, lungo 3,2 metri in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 11,3 secondi. Spinta da un motore elettrico da 40kW la versione elettrica della Up! ha una potenza massima di 60kW. Il motore è in grado di fornire una coppia massima di ben 210 Nm che permette di arrivare a 50 Km/h in 3,5 secondi e ad una velocità massima di 135 Km/h.

Ancor piu’ interessante il design degli interni. La configurazione 3+1 permette di ripiegare totalmente i sedili posteriori per aumentare la capacità di carico.

Il prototipo è inoltre caratterizzato da un peso molto contenuto: nonostante i 240 Kg delle batterie agli ioni di litio, la vettura pesa appena 1.085 Kg. L’autonomia non è stata ancora comunicata ma ricarica da una presa da 230 volt richiede circa cinque ore.

La Volkswagen E-Up! arriverà sul mercato nel 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dodge Charger elettrica multata per il troppo rumore Dodge Charger elettrica multata per il troppo rumore
Auto

Dodge Charger elettrica multata per il troppo rumore

Multa per “exhaust too loud” e per “disturbo della quiete pubblica” per una Dodge Charger elettrica
La notizia arrivata dagli USA nelle scorse ore è davvero paradossale considerato che si tratta di un’auto elettrica che dovrebbe