Volkswagen Eco Up!: debutto al Motor Show di Bologna 2012

Appena 3 euro ogni 100 km

Al Motor Show di Bologna 2012 Volkswagen presenta la versione alimentata a metano della Up!, la Eco. La vettura è dotata di un propulsore da 1.0 litri in grado di erogare ben 68 cavalli di potenza ed una velocità massima di 168 km/h
Volkswagen Eco Up!: debutto al Motor Show di Bologna 2012

Volkswagen presenta al Motor Show di Bologna 2012 la nuova Eco Up!. Si tratta della versione alimentata a metano della famosa citycar che ha conquistato nell’ultimo anno il cuore di molti giovani automobilisti. L’obiettivo dell’azienda di Wolfsburg è quello di aumentare l’offerta riguardo la nuova vettura e perchè non cominciare proprio dall’Italia dove il tema della riduzione del consumo è molto sentito. La vettura che è stata anche presentata nel corso dell’H2O di Roma 2012 offre le stesse caratteristiche che l’hanno resa più o meno un successo: comfort di guida, comfort all’interno dell’abitacolo, design ed interni abbastanza curati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come dicevamo all’inizio la Eco Up! è equipaggiata con una motorizzazione a metano che prevede un motore a 3 cilindri da 1.0 litri in grado di erogare una potenza di 68 cavalli e 90 Nm di coppia massima. La vettura è quindi in grado di offrire delle prestazioni notevoli: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in 15.8 secondi mentre la velocità massima raggiungibile si attesta intorno ai 168 km/h. Data la motorizzazione a gas naturale saranno disponibili sulla Volkswagen due serbatoi collocati al di sotto del pianale per non ridurre lo spazio a bordo. Il primo serbatoio ha una capacità di 10 litri ed è dedicato al contenimento della benzina mentre il secondo ha una capacità di 72 per il gas.

La vettura promette quindi una percorrenza massima di 550 chilometri. In particolare, gli asperti assicurano che serviranno appena 3 euro di spesa per percorrere ben 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)