Abarth 595 Competizione, live dal Motor Show di Bologna

Il nuovo Scorpione alla fiera emiliana

Prima Parigi e adesso Bologna: Abarth ha presentato per la prima volta la 595 Competizione al Mondial de l'Automobile e adesso la serie speciale dello Scorpione fa il suo debutto italiano

Il Motor Show di quest’anno non è solo auto ibride ed elettriche. A movimentare l’evento tutto italiano c’è Abarth che porta la sua ultima edizione speciale della 500 in una configurazione ancora più aggressiva e prestazionale di quella che già conosciamo.

La nuova Abarth 595 Competizione riprende il concetto delle sue sorelle: è un’auto dalle piccole dimensioni, dal look sportivo e dal cuore che batte a mille. A proposito del cuore, a muovere la piccola city car italiana c’è un quattro cilindri 1.4 Turbo T-Jet che, elaborato pesantemente, riesce a toccare i 160 cv.

Le sue prestazioni sono davvero sorprendenti nonostante il segmento in cui si trova: la sua velocità massima supera i 210 orari mentre la 595 scatta da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi. Sebbene le performance siano di alto livello, i consumi si mantengono bassi: la Abarth 595 Competizione presenta un consumo pari a 6.5 l/100 km.

Anche l’estetica si distingue dalle altre Abarth della sua categoria: è riconoscibile grazie al suo kit carrozzeria che comprende i nuovi paraurti anteriore e posteriore, l’estrattore posteriore in grigio titanio, le pinze freno Brembo di colore giallo, i cerchi in lega da 17″ e i loghi “595 Competizione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Show di Bologna 2012

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Norris ha detto:

    Si.. ma in Usa è già uscita quella col nuovo motore MultiAir e 0-100 sotto i 7sec… e interni finalmente col cassettino. Ormai attenderanno tutti quella nuova!

Articoli correlati

Array
(
)