Volkswagen elettrifica la flotta di veicoli del Vaticano
Consegnate le prime due ID.3 Pro Performance
Volkswagen è il partner scelto dallo Stato della Città del Vaticano per portare avanti l’implementazione di soluzioni sostenibili per la mobilità che punta a ridurre l’impronta di CO2 del parco veicoli dello Stato attraverso la graduale sostituzione dei veicoli esistenti con quelli elettrici.
La Casa tedesca, attraverso Volkswagen Financial Services, fornirà allo Stato della Città del Vaticano una flotta di vetture a partire dall’inizio del 2024. Successivamente il costruttore consegnerà un numero crescente di veicoli elettrici anche dei marchio del Gruppo Volkswagen, fino alla completa sostituzione della flotta entro il 2030.
Consegnate le prime due ID.3 Pro Performance
A inizio del prossimo anno, la Casa consegnerà poco meno di 40 veicoli elettrici della famiglia Volkswagen ID., che vanno dalla ID.3 alla ID.4 e ID.5. Imelda Labbé, membro del Consiglio di Amministrazione per Marketing, Vendite e After-Sales della marca Volkswagen, e Christian Dahlheim, presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Financial Services AG, hanno consegnato personalmente le prime vetture elettriche al Vaticano, due ID.3 Pro Performance.
Seguici qui