Volkswagen Gol GT Concept: anteprima al San Paolo Motor Show [FOTO]

La vettura si ispira al design della Polo GTI

Volkswagen Gol GT Concept - Al San Paolo Motor Show, Volkswagen Brasile presenta la concept avente l'obiettivo di rafforzare la relazione con i propri clienti. Tante le novità nel design che si accosta con quello della Polo GTI; sotto al cofano dovrebbe comparire il 1.0 TSI da 125 CV.

Sviluppata da Volkswagen Brasile, la Gol GT Concept è stata mostrata in anteprima quest’oggi al San Paolo Motor Show nella due giorni che sarà destinata ai membri della stampa (8-9 novembre) per poi aprire i battenti al pubblico (10-20 novembre). La vettura è stata concepita per rafforzare la relazione con i clienti riguardo i modelli sportivi della casa tedesca.

A colpire con un singolo sguardo sono le linee adottate dal design che si accosta particolarmente in termini di somiglianza con la Polo GTI con la forma tipicamente compatta e un frontale aggressivo nonostante quest’ultimo adotti degli inserti bordati di rosso che rivestono la zona inferiore dell’auto comprese le calotte degli specchietti laterali. Inoltre a colpire sono i gusci che rivestono le prese d’aria dei freni dotati di luci a LED ai bordi.

Sulle fiancate compaiono delle minigonne con la scritta GT nella parte finale, cerchi da 18 pollici diamantati Serron mentre a calzare l’auto ci pensano gli pneumatici Pirelli Pzero Nero. Passando nella zona relativa al retrotreno compaiono delle linee spigolose e decise con fanali che presentano dei gruppi ottici a effetto 3D stile Tiguan di seconda generazione. Inoltre è previsto uno spoiler che ospita una sottile luce rossa orizzontale, prese d’aria identiche al frontale e diffusore con due terminali di scarico collocati sul lato sinistro.

Gli interni proseguono riassumendo il concetto di sportività con un ambiente misto nero e grigio accompagnato da accenni di colore rosso con le cuciture a contrasto sul volante, sui sedili sportivi, sui tappetini e sulla plancia che ospita uno schermo touchscreen per l’infotainment e climatizzatore manuale. La motorizzazione non è stata rivelata, ma secondo numerosi indiscrezioni dovrebbe trattarsi del 1.0 TSI da 125 CV, con cambio manuale a cinque rapporti.

“Il concetto va all’essenza, al principio della leggenda GT, con un linguaggio attuale e moderno che traduce tutta la sportività del marchio Volkswagen” – ha detto il responsabile del design di Volkswagen Sud America, Jose Carlos Pavone – “La Concept GT cattura lo sguardo di un bambino per un modello sportivo. E’ un regalo per gli appassionati del marchio e per questa nuova generazione di appassionati di automobili.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)