Volkswagen Golf 2013, la produzione parte nel mese di agosto
Le vendite in Europa cominceranno a novembre
La nuova generazione di Volkswagen Golf, la settima, quella che dovrebbe (finalmente) portare una ventata di rivoluzione nella propria storia (gli ultimi anni dell’automobile sono stati caratterizzati da smaccato conservatorismo e da forte immobilismo), sarà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012 e questa è cosa assodata. Cosa c’è di nuovo, dunque? La hatchback teutonica, secondo le più recenti indiscrezioni, inizierà il proprio assemblaggio negli stabilimenti tedeschi di Wolfsburg e Zwickau nel mese di agosto venturo (cioè tra pochi giorni) e verrà commercializzata a partire dal mese di novembre in Europa.
Volkswagen Golf 7 segna un punto di evoluzione e di svolta – come sostengono le chiacchiere da mesi – sia a livello stilistico che a livello meccanico. L’hatchback di segmento C, la regina del suo settore, una delle vetture più apprezzate nel Vecchio Continente, sarà infatti dotata (pare) di un aspetto più personale e moderno, anche se ancora pesantemente razionale e comunque legato alle iterazioni che hanno preceduto quest’ultima, e di un pianale tutto nuovo, cioè quello modulare MQB che è stato battezzato con la nuova generazione di Audi A3 in occasione del Salone di Ginevra 2012 dello scorso marzo e che sarà utilizzato (come abbiamo già detto) anche per la nuova generazione di Seat Leon.
La nuova Volkswagen Golf verrà proposta con una selezione di moderni ed efficienti motori TDI diesel e TSI benzina, con trazione anteriore o trazione integrale, in futuro in versione ibrida ed in versione elettrica, nelle declinazioni sportive GTI e R.
Nell’immagine l’attuale e sesta generazione di Volkswagen Golf.
Seguici qui