Volkswagen Golf 7, è lei? Prime immagini sospette

Ancora pochi giorni prima dell'atteso debutto

La nuova Volkswagen Golf 7 potrebbe essere la protagonista di questi scatti, che ritraggono una porzione di carrozzeria ed una piccola fetta di abitacolo

Potrebbe essere lei la nuova Volkswagen Golf 7? Alcune immagini, proposte dalla testata tedesca Autozeitung.de, sembrano apparentemente ritrarre qualche scorcio della hatchback di Wolfsburg, prima del suo debutto, previsto durante la prossima settimana – martedì 4 settembre – a Berlino. Ci rendiamo conto che questa vettura ha importanza fondamentale per il costruttore teutonico e che dunque la settima Golf della storia gode di pesanti misure di sicurezza attorno a sé, almeno sino al momento del lancio. Ecco perché siamo perplessi sulla veridicità di queste fotografie. Abbiamo voglia di condividerle ad ogni modo con voi: cosa ne pensate?

La nuova generazione di Volkswagen Golf, la settima, secondo queste immagini sarà caratterizzata da uno stile molto più magro, snello, leggero e secco di quello usato per l’ultima generazione e per la precedente: nella zona posteriore si possono notare (se davvero l’immagine è veritiera) segni ruvidi, linee molto decise ed elementi taglienti, quasi che la hatchback si fosse sottoposta ad un trattamento stilistico dimagrante. L’effetto è concreto e chiaramente razionale: a questo ci ha abituati Volkswagen.

Lo stesso odore spigoloso e pulito si respira in quello che potrebbe essere lo spazio abitativo della nuova Volkswagen Golf 7, immortalato solo in parte. In queste immagini, la consolle centrale (a prima vista rivolta leggermente verso il conducente, scelta in controtendenza con le precedenti generazioni della vettura) ci appare meno gonfia e più discreta, dominata da pochi tasti, da comandi ordinati e da nuove bocchette d’aerazione sottili. Il volante ha ricevuto una forma più espressiva, mentre il cockpit strumentazione viene composto da due elementi circolari molto composti e da un grande schermo multifunzionale.

In attesa di vedere definitivamente la nuova Volkswagen Golf 7 (quindi di sapere se è questa la nuova hatchback di segmento C del brand tedesco) e di conoscerla in ogni suo dettaglio, vi ricordiamo di leggere queste prime informazioni ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ottavio ha detto:

    beh!che dire!!se questo e’ l’interno della nuova golf…direi….semplicemente…..orrendo.Posseggo la golf 6 dsg 160 cv. uno spettacolo…..non nego d’essere incuriosito…pero’……da queste foto…..compararle alla mia golf 6…..interni golf 6 – 1 golf 7 – 0 😉
    Ciao a tutti

  • Francesco ha detto:

    Pare la copertina di una rivista anni 70, phoshoppata e pure malissimo, non torna le proporzioni, le ombre, le luci…NIENTE via via ripigliatevi!

  • Polemiche Blog ha detto:

    Scusate ma da “esperti di auto”…non vedete che è un PESSIMO fotomontaggio, tutto storto?

  • fabrizio ha detto:

    E’ un fotomontaggio. Se fosse vero, la cosa che trova brutta sono la cornice dei comandi attorno al grande monitor, in quanto non sono ordinatamente in fila (come in genere fa Volkswagen) ma ci sono i tre tasti, poi un rientro e poi le due manopole che “riescono” dalla cornice.

    Riguardo alla Golf 6, che ha il nostro amico sopra, ne ho avute 2 e a mio parere comunque, i comandi del cruscotto centrale non mi piacevano, oltre che erano poco chiari e non facilmente trovabili durante la guida, tutti quei tastini dei comandi (sbrinatore, ricircolo aria, ecc.) mentre la Golf V, e sembra, meno male, anche la nuova Golf VII, tornerà ad avere le due manopole (con i comandi all’interno delle stesse) come si vede anche nella foto qui sopra.

    saluti.

  • Riccardo Guerra ha detto:

    Infatti, siamo esperti di auto, non esperti di fotografia digitale! Nella notizia invitiamo a dirci se credete che questa possa essere la nuova Golf 7, non abbiamo decretato che lo sia. E chiediamo ai lettori di dare un’opinione su queste immagini, di dirci quale potrebbe essere il giudizio se questa fosse davvero la settima Golf della storia!

Articoli correlati

Array
(
)