Volkswagen Golf 7, primo teaser ufficiale

Sempre più vicino il momento del debutto

La nuova Volkswagen Golf 7, ultima evoluzione della regina del segmento C, è pronta a mostrarsi al pubblico: dopo le prime informazioni ufficiali rilasciate dal costruttore, ecco alcune immagini (per sopire la nostra curiosità o per accenderla, vedete voi)

La nuova Volkswagen Golf 7 sa bene di essere erede di un’importante tradizione. Sente il peso delle aspettative del mercato. Riesce ad annusare quanta curiosità ci sia nell’aria, nell’attesa del suo debutto. Per questo, in un modo o nell’altro, la hatchback di segmento C del costruttore teutonico fa parlare di lei quasi ogni giorni, ormai. Vi abbiamo raccontato una lunga lista di informazioni ufficiali rilasciate dal costruttore ed oggi alleghiamo a questi dettagli alcune immagini ufficiali.

Scordatevi di vedere già ora la nuova Volkswagen Golf 7: il suo debutto è fissato per il 4 settembre e quindi, se non ci saranno sorprese, la media di segmento C di Wolfsburg rimarrà avvolta nel mistero sino a quel momento. Oggi possiamo soltanto e semplicemente confermare che la nuova Golf 2013 sarà caratterizzata da un corpo simile a quello delle due precedenti generazioni, con un cofano anteriore spiovente ed un portellone posteriore inclinato. Da sotto il velo che copre la nuova Volkswagen Golf 7 si intravedono i gruppi ottici anteriori a LED a forma di lettera “U”, quelli che diventeranno il simbolo della vettura dopo il suo debutto.

Abbiamo già detto di non aspettare una rivoluzione e qui lo ripetiamo: la nuova Volkswagen Golf 7 non sarà un’elaborazione marcata e profonda del concetto “Golf”, ma un’evoluzione che renderà la vettura più moderna, più tecnologica, più fresca. La tradizione del modello rimarrà forte, chiara, visibile e lascerà tracce evidenti sul corpo della settima generazione. Perché cavallo che vince non si cambia, giusto?!

La nuova generazione di Volkswagen Golf sarà su strada a partire dal mese di novembre, dopo il solenne lancio in anteprima internazionale al Salone di Parigi 2012.

Per poter conoscere tutte le informazioni (ufficiali) rilasciate dalla casa automobilistica alcune ore fa in merito alla nuova Volkswagen Golf 7, vi invitiamo a leggere questa pagina.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    3 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Fabrizio ha detto:

      Non vedo l’ora che sia presentata. Da

    • Fabrizio ha detto:

      Non vedo l’ora che venga presentata. Da quel pochissimo che si vede nel teaser ufficiale, dovrebbe essere una gran bella linea.
      E’ comunque una grande auto, sia nelle prestazioni che nell’affidabilità. Io ne ho avute 4. Bella !

    • alfio ha detto:

      Sinceramente dal teaser non e’ che si capisca molto, poi senza far polemica, non penso proprioo che la linea verra’ stravolta rispetto all’ attuale, come ben si sa fa parte della filosofia del gruppo vag non stravolgere la linea delle loro vetture. Sicuramente sara’ ben fatta, ma sara’ sempre una folf … nel bene e nel male.

    Articoli correlati