Volkswagen Golf 8 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

La nuova Volkswagen Golf 8 2021 si basa sulla piattaforma MQB

La Nuova Volkswagen Golf 8 2021, giunta alla sua ottava generazione, si rinnova, come sempre, molto lievemente per mantenere le linee classiche che la rendono popolare. Inediti, invece i motori, i nuovi interni digitali e gli ADAS di livello 2.

Dimensioni e misure

La nuova Volkswagen Golf 8 si basa sulla piattaforma MQB e porta in dote 4 metri e 28 centimetri di lunghezza, 1 metro e 79 di larghezza e 1 metro e 49 di altezza. Il passo è 2,62 metri.

Estetica e Design

Il frontale appare ora più appuntito con i nuovi gruppi ottici full-LED di serie su tutte le versioni. Nuova la forma dei fari cosi come la parte inferiore del paraurti con nuovi inserti cromati e una griglia che la percorre da un estremo all’altro. Il lato b ha gruppi ottici LED a sviluppo orizzontale.

Interni e abitacolo

I veri cambiamenti ci sono all’interno con un abitacolo impreziosito da due schermi per quadro strumenti (10″) e sistema di infotainment (8″-10″). Sotto di esso troviamo le bocchette dell’aria, anch’esse orizzontali. Il clima automatico di serie si seleziona e si gestisce dallo schermo centrale senza l’ausilio dei comandi fisici. Buona la qualità costruttiva percepita e la scelta dei materiali più morbidi al tatto. Presente Apple CarPlay e Android Auto.

Abitabilità e bagagliaio

La Golf di ottava generazione riesce a regalare davvero tanto spazio ai passeggeri posteriori. Troviamo delle comode bocchette, con la regolazione indipendente e due porte USB C. Il bagagliaio permette di stivare 380 litri fino ad arrivare ad un massimo di oltre 1,200 abbattendo la seconda fila di sedili.

Allestimenti e versioni

Abbiamo 3 diversi allestimenti tra cui poter scegliere:

– Life: l’accesso alla gamma comprende di serie già alcuni accessori come cerchi in lega da 16″, Fari Full-Led anteriori e posteriori, schermo Digital Cockpit pro da 10,25″, infotainment da 8″, clima automatico, chiave elettronica, Cruise control adattivo e App Connect, a partire da 26.100 euro.

– Style: cerchi in lega da 17″, proiettori LED performance, clima tra-zona, luci ambientali, paraurti sportivi, sedili sportivi con regolazione elettronica e funzione massaggio, slot per la ricarica wireless del telefono, da 29.300 euro.

– R-Line: la versione più sportiveggiante aggiunge anche assetto sportivo, cerchi da 17″ dedicati, paraurti R-Line, vetri oscurati, drive select, volante sportivo in pelle, sedili sportivi ma perde i fari Led Performance della Style, da 29.500 euro.

La prova su strada

Clicca qui per scoprire come si guida la nuova Volkswagen Golf 8 2021 e i suoi consumi.

Motori e listino prezzi

Il listino della Volkswagen Golf 8 parte da una base di 26.100 euro, per l’1.0 3 cilindri da 110 CV. Il Mild-Hybrid, sempre da 110 CV sale a 28.100 euro. L’ibrida Plug-In da 204 CV parte invece da 38.100 euro. Disponibili anche due unità diesel, entrambe 2.0 4 cilindri da 115 o 150 CV, a partire da 29.950 euro.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)