Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40: nuove immagini della hot hatch [FOTO]

Prestazioni mozzafiato per festeggiare i 40 anni della GTI

La casa di Wolfsburg ha realizzato la Clubsport Edition 40 per celebrare degnamente i primi 40 anni della Golf GTI. Potenza e velocità al top per la più performante delle GTI disponibile oggi sul mercato.

Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40 – Realizzata per celebrare degnamente i primi 40 anni dell’iconica berlina sportiva, questa versione particolare della Golf rappresenta un importante traguardo nella storia dell’azienda di Wolfsburg non tanto per i 40 anni di successi, ma soprattutto perchè nel 2016 è diventata la berlina a trazione anteriore più veloce sul circuito del Nurburgring. Il record del giro più veloce dell’Inferno Verde in 7’47″19 è stato realizzato lo scorso mese di ottobre da una Golf GTI Clubsport S, una versione potenziata a 310 cv e realizzata in soli 400 esemplari.

Per quelli che non sono stati abbastanza fortunati da accaparrarsi uno dei 400 esemplari disponibili di Clubsport S, Volkswagen ha deciso di offrire la Clubsport Edition 40 che possiamo apprezzare maggiormente nelle nuove foto rilasciate ed inserite nella nostra galleria. Ricordiamo che la Volkswagen Golf GTI Clubsport Edition 40 è equipaggiata con un 2.0 TFSI da 265 cv capace di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi e di farle raggiungere una velocità massima limitata a 250 km/h.

Al di là del potente motore di cui è dotata, la Volkswagen Golf Clubsport Edition 40 può vantare una raffinata ricerca aerodinamica orientata al raggiungimento della massima deportanza possibile alle alte velocità, non a caso la carrozzeria della vettura in esame è caratterizzata da un set specifico comprendente paraurti dal nuovo design, minigonne laterali più pronunciate, un diffusore posteriore e uno spoiler maggiorato posto a fine tetto. Ora godetevi la nuova Golf  GTI Clubsport Edition 40 nelle nuove foto rilasciate da Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)