Volkswagen Golf GTI, edizione speciale per celebrare il 35° anniversario

Cinque anni fa era stata la volta di un’edizione speciale per il trentesimo anniversario della Golf GTI. Ora, passato un po’ di tempo, è arrivato il momento di celebrare un nuovo compleanno per la casa di Wolfsburg, facendo uscire questa specialissima edizione della Golf GTI e dotandola di un motore davvero interessante.

Sotto al cofano della Edition 35, infatti, troviamo un motore MkVI aggiornato e performante, in grado di arrivare fino a 235 Cv di potenza massima. Ironia vuole che siano esattamente 5 Cv di più rispetto al motore dell’edizione per il trentennale, anch’essa dotata di un MkVI ultimo modello (per l’epoca).

La carrozzeria e lo stile sono stati raffinati per dare un senso di novità anche all’esterno. Sono disponibili nuovi colori per il bodykit, che è stato arricchito anche con delle nuove gonne laterali, uno spoiler e dei nuovissimi paraurti sia sul fronte, che sul retro. Per le ruote sono stati scelti cerchioni da 18 pollici, mentre all’interno la prima cosa che salta all’occhio è il numero 35, ribadito praticamente su ogni superficie sulla quale questa aggiunta avesse un senso. Da notare anche le nuove coperture sportive.

Il lancio europeo è previsto per la fine di questo mese, presumibilmente durante l’evento del 1 giugno a Wörthersee, in Germania. Varrebbe proprio la pena di farci un salto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)