Volkswagen Golf GTI: la produzione del modello a tre porte sarà interrotta negli Stati Uniti
La configurazione a cinque porte verrà mantenuta
A causa della poca praticità, Volkswagen America ha deciso di interrompere la produzione della Golf GTI nella configurazione a tre porte. Secondo quanto riportato da Jalopnik, il Product Manager della linea prodotti Golf di Volkswagen, Megan Garbis, ha confermato che la produzione della Golf GTI tre porte terminerà nelle prossime due settimane, quindi alla fine del mese di settembre.
“I nostri acquirenti ed i nostri rivenditori dicono che vogliono una cinque porte. Abbiamo ridotto la complessità, che permette al cliente di configurare online la Golf GTI per poi andare alla concessionaria e raccoglierla. Ovviamente, la Golf R è una vettura popolare in assetto a cinque porte, quindi non riteniamo che possa essere un deterrente. I nostri clienti GTI hanno famiglia, e vogliono essere in grado di portare con sé i propri membri ovunque vadano e senza ostacoli al momento dell’entrata o dell’uscita dall’abitacolo”, ha detto Garbis.
Non saranno di certo contenti gli amanti della versione sportiva della berlina tedesca che avranno poco tempo per potersi accaparrare gli ultimi modelli con tale tipologia, nonostante l’attuale GTI sia molto più pratica con le cinque porte, la quale continuerà ad essere prodotta.
Seguici qui