Volkswagen Golf GTI MK8 BBS: il concept ispirato alla GTI Mk2 degli anni ’80
La nuova GTI BBS Concept si ispira alla GTI MK2
L’ultima vettura di Volkswagen a portare la denominazione GTI è stata la Golf MK2. Dopo 29 anni, la casa automobilistica tedesca e l’appassionato di VW Jamie Orr hanno collaborato assieme per realizzare una Volkswagen Golf MK8 GTI ispirata alla MK2.
La concept car monta dei cerchi multi-razza da 19″ realizzati da BBS
Soprannominata GTI BBS Concept, l’auto indossa dei bellissimi cerchi targati BBS e più nello specifico i BBS Super RS da 19×9″ con l’iconico design multi-razza in argento e oro. Oltre a questo, è dotata di una livrea rossa e nera.
L’assetto è stato ulteriormente abbassato grazie all’utilizzo di ammortizzatori H&R. Da notare che quelli anteriori possono essere regolati. A completare le modifiche di questa particolare Golf GTI MK8 è l’impianto di scarico Borla, il primo progettato per la nuova GTI.
“Volevamo mantenere l’anima della MK8, quindi abbiamo deciso di apportare modifiche più tradizionali. Ma abbiamo lasciato gli interni, la carrozzeria e il gruppo propulsore esattamente come sono usciti dalla fabbrica. Prendi quei sedili posteriori, con questo sorprendente design rosso: sono semplicemente fenomenali. Cambiare tutto ciò sarebbe stato un peccato“, ha dichiarato Orr.
Sean Maynard, Enthusiast e Motorsport Marketing Specialist di Volkswagen, ha invece detto: “Cerchiamo di apportare la maggior parte delle modifiche all’esterno e di lasciare gli interni così come vengono apprezzati dagli appassionati. In questo modo qualcuno che potrebbe non avere alcuna esperienza con il marchio può comunque avere un’idea vera dei veicoli“.
Seguici qui