Volkswagen Golf GTI MY 2019: la futura generazione potrebbe essere più performante e leggera

Si parla di un potente motore 2.0 litri turbo

Secondo indiscrezioni, la prossima versione della Volkswagen Golf GTI potrebbe essere spinta da 300 cavalli e pesare alcuni chilogrammi in meno rispetto all'attuale
Volkswagen Golf GTI MY 2019: la futura generazione potrebbe essere più performante e leggera

Volkswagen Golf GTI MY 2019 – Meno peso e maggiore potenza. Sarebbero queste le peculiarità della futura Volkswagen Golf GTI, secondo recenti indiscrezioni. La versione più sportiva della compatta berlina tedesca dovrebbe debuttare nel 2019.

Le ipotesi, riportate dai colleghi di Automobile Magazine, suggeriscono che la futura Volkswagen Golf GTI potrebbe essere spinta da una unità sovralimentata quattro cilindri da 2.0 litri, in grado di sviluppare 300 cavalli (223 kW). Il motore dovrebbe essere collegato a un cambio manuale sei rapporti, o una trasmissione automatica doppia frizione opzionale. La meccanica, poi, sarebbe arricchita da differenziale autobloccante elettronico, impianto frenante maggiorato, ammortizzatori adattivi. Al momento, comunque, si tratta di voci, dato che non ci sono ancora indicazioni ufficiali in merito.

A proposito del design, si parla di gruppi ottici LED e dettagli che dovrebbero rendere distintive le forme, nello specifico quei particolari che dovrebbero accentuarne il carattere sportivo. L’abitacolo, invece, dovrebbe riproporre quanto visto di recente attraverso la concept car Golf R Touch. Tra l’equipaggiamento disponibile, potrebbe esserci un dispositivo infotainment dotato di riconoscimento gestuale e vocale e compatibile con i sistemi Apple e Android sviluppati per le vetture. Tra gli optional, potrebbero arricchire gli interni anche heads up display e strumentazione digitale.
Il modello, inoltre, dovrebbe essere sviluppato sulla innovativa architettura MQB Evo. Il peso complessivo potrebbe essere più contenuto rispetto alla precedente generazione. Si parla di una variazione che andrebbe dai poco più di venti agli oltre quaranta chili, e potrebbe essere dotato di un passo maggiore, che farebbe presumere una abitabilità interna più ampia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)