Mercedes Classe S Cabriolet: ripreso un prototipo in movimento con poche coperture [VIDEO]

Dovrebbe essere mostrata al Salone di Francoforte

Una versione test della Mercedes Classe S decappottabile è stata filmata in Germania. Dovrebbe essere equipaggiata con gli stessi motori della variante coupé
Mercedes Classe S Cabriolet: ripreso un prototipo in movimento con poche coperture [VIDEO]

Mercedes Classe S Cabriolet – Un video pubblicato in rete mostra un esemplare di prova della futura Mercedes Classe S Cabriolet, ancora coperta in alcuni punti. La vettura potrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Francoforte a Settembre, e le vendite potrebbero scattare già entro la fine dell’anno o da inizio 2016.

Secondo le ultime indiscrezioni, questa ampia Cabriolet potrebbe essere spinta dagli stessi motori della versione Mercedes Classe S Coupé. Ma si parla anche di un propulsore da 5.5 litri V8 in grado di fornire poco più di 570 cavalli (430 kW) e 900 Nm di coppia, collocato sotto il cofano della potente S63 AMG Cabriolet, mentre la più prestazionale S65 AMG Cabriolet potrebbe contare su un 6.0 litri V12 da 621 cavalli (463 kW) e 1.000 Nm di coppia.

Le parti esposte dell’auto inquadrata consentono di notare un frontale muscoloso, caratterizzato da da gruppi ottici dal design elaborato, in linea con lo stile più recente delle vetture della Stella. Stesso discorso per muso e paraurti, dalle forme scolpite. Le linee laterali appaiono sinuose all’altezza delle porte e anche filanti, così come aerodinamiche sembrano le calotte degli specchi laterali. Si nota anche una copertura in tela che, assieme ai montanti del parabrezza, disegna un arco tipico da coupé. La zona posteriore, maggiormente celata rispetto al frontale, risulta altrettanto muscolosa, mentre il design dei fari potrebbe non essere troppo distante da quello che caratterizza i gruppi ottici presenti sulla più tradizionale Classe S.
Sugli interni non si hanno elementi ma, oltre ai comandi per l’apertura e la chiusura del tetto, l’auto dovrebbe essere arricchita dai sistemi AIRCAP e AIRSCARF, questo ultimo tradotto come “sciarpa d’aria”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)