Volkswagen Golf GTI: successo alla 24 Ore del Nürburgring

Vittoria di classe per la Golf GTI nella 24 ore del Nürburgring

Il weekend di motorsport di Volkswagen al Nürburgring è stato davvero eccezionale. La nuova Golf GTI EDITION 501 ha fatto il suo debutto mondiale, entusiasmando i fan prima di un’intensa 24 ore di gara. La Golf GTI Clubsport 24h2, guidata da Benny Leuchter, Johan Kristoffersson, Heiko Hammel e Nico Otto, ha ripetuto il successo nella classe AT3 per veicoli con carburanti alternativi, raggiungendo la 24ª posizione assoluta su 135 partecipanti. Dotata di 397 CV e alimentata da un carburante innovativo con il 60% di materie prime rinnovabili, la Golf GTI ha attratto 280.000 spettatori, stabilendo un nuovo record di affluenza per la storica gara nella regione dell’Eifel.

Vittoria di classe per la Golf GTI nella 24 ore del Nürburgring

Benny Leuchter ha preso il via della 24 Ore del Nürburgring dalla pole position nella classe AT3, affrontando un inizio gara segnato da temperature elevate e da un blackout ai box che ha sospeso la corsa per oltre due ore. La Golf GTI Clubsport 24h n.19, condivisa con Kristoffersson, Hammel e Otto, ha mantenuto la leadership di classe fino al traguardo, superando auto decisamente più potenti.

Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen, presente all’evento, ha celebrato l’occasione come “una festa del motorsport” e ha elogiato il team Max Kruse Racing per la prestazione e la preparazione. “La 24 Ore è stata un grande palcoscenico per celebrare l’anteprima mondiale della Golf GTI Edition 50 e poi ha dato alla Golf GTI la possibilità di mettersi alla prova nel famoso “Inferno Verde”. La GTI e il Nürburgring sono semplicemente fatti l’una per l’altro”.

Volkswagen Golf GTI: successo alla 24 Ore del Nürburgring

Leuchter invece ha commentato con soddisfazione il successo, sottolineando la strategia attenta e l’affidabilità della vettura. Meno fortunata la Golf GTI Clubsport n.76: un’uscita di pista ha ostruito il sistema di raffreddamento, costringendo Jasmin Preisig al ritiro dopo 31 giri per surriscaldamento del motore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)