Volkswagen Golf GTI TCR: la versione stradale al Wörthersee [TEASER]

Sarà spinta dal motore 2.0 TSI da 290 cavalli

Volkswagen Golf GTI TCR - Dalla pista alla strada: la versione per tutti di questo modello sarà presentata al Meeting Wörthersee 2018, in programma dal prossimo 9 maggio in Austria. La vettura verrà spinta dal 2.0 TSI da 290 cavalli e raggiungerà fino a 264 km/h.
Volkswagen Golf GTI TCR: la versione stradale al Wörthersee [TEASER]

Il prossimo 9 maggio inizierà il classico raduno delle GTI con il Meeting Wörthersee 2018, nella cittadina austriaca di Reinfnitz. A questo atteso appuntamento, verrà presentata, in anteprima mondiale, la versione stradale della Volkswagen Golf GTI TCR, gemella dell’omonima da corsa (350 CV). Non si tratterà ancora della versione definitiva, ma un prototipo molto simile, mentre il debutto è fissato per gli ultimi mesi dell’anno. Questa vettura sarà il futuro modello di punta della gamma Golf GTI, che ha venduto oltre 2,2 milioni di unità in tutto il mondo.

La Volkswagen Golf GTI TCR è equipaggiata con il motore 2.0 benzina TSI da 290 cavalli di potenza e 370 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti. La velocità massima raggiunta è di 250 km/h, ma potrà essere aumentata fino a 264 km/h, rimuovendo il limitatore elettronico VMax. Le specifiche simili a quelle dell’auto da turismo fanno di questa vettura un modello dallo spirito puramente sportivo: dal design alla potenza, passando per le prestazioni. La casa ha rilasciato un teaser ufficiale.

In quest’ultimo, possiamo vedere una coda posteriore dall’aspetto più cattivo, con un diffusore più aggressivo, ed i doppi tubi di scarico tondi. Con oltre 2,2 milioni di unità vendute, la Golf GTI è diventata una delle auto sportive compatte di maggior successo al mondo. Tutto iniziò nel 1976 come auto a trazione anteriore da 110 CV, che rendeva accessibili elevate dinamiche di guida. Originariamente, solo 5.000 esemplari della GTI originale dovevano venir prodotti, ma il successo avuto ha portato ad una produzione decisamente più elevata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)