Volkswagen Golf ibrida plug-in, sempre più eco-friendly

Consumi ai minimi storici e grande efficienza

La Volkswagen Golf sarà anche ibrida con sistema plug-in. Questo le dovrebbe permettere di raggiungere livelli ottimali di efficienza e impatto ambientale come mai prima d'ora
Volkswagen Golf ibrida plug-in, sempre più eco-friendly

Una settimana davvero impegnativa per Volkswagen, che ora ha svelato nuovi dettagli sulla versione ibrida plug-in della settima generazione della Golf. Questa particolare versione dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno e presenterà sotto al cofano la stessa unità di propulsione dell’Audi A3 e-tron.

Cosa significa questo? Innanzitutto avremo a che fare con un motore TFSI da 1.4 litri a benzina, in grado di sviluppare una potenza massima di 150 CV. Insieme a questo, troveremo anche l’unità elettrica, capace di una potenza di 75 kW, pari ad altri 102 CV. In totale abbiamo a che fare con un sistema in grado di sviluppare 204 CV di potenza massima e una coppia di 350 Nm. Davvero niente male come biglietto da visita. Aggiungete a tutto questo anche il cambio dual-clutch e-S tronic a sei velocità e capirete come a Wolfsburg stiano puntando davvero molto su questa vettura.

Naturalmente le prestazioni sono al livello della potenza del motore. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato nel giro di appena 7,6 secondi, ma ciò che più impressiona sono consumi ed efficienza, davvero ai minimi livelli. La casa tedesca, infatti, parla di un consumo di appena 1,5 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di appena 35 g/km. Se, però, vorremo ancora di più, la Golf ibrida sarebbe in grado di viaggiare fino a 50 km e fino ad una velocità massima di 130 km/h con il solo ausilio della mobilità elettrica. Davvero un gran risultato per la compatta di Wolfsburg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)