Volkswagen Golf, il restyling sarà svelato tra pochi giorni

Meno varianti ma con nuove motorizzazioni?

Volkswagen Golf 2017 - A pochi giorni dal debutto emergono nuovi rumors relativi al restyling della Volkswagen Golf che, oltre alla possibilità di ridurre le varianti disponibili della gamma, potrebbe aggiornarsi con due nuovi motori: un benzina ed un diesel, entrambi da 1.5 litri.
Volkswagen Golf, il restyling sarà svelato tra pochi giorni

Il facelift della settima generazione della Volkswagen Golf verrà presentato nei prossimi giorni. Sulle novità della best seller di Wolfsburg sono emerse alcune nuove indiscrezioni secondo le quali la gamma della vettura, in ottica ottimizzazione per ridurre i costi, sarà ridotta nelle versioni. In Italia a farne le spese potrebbe essere la variante tre porte, con la possibilità dunque che la gamma della nuova Golf si riduca a tre configurazioni: cinque porte, Variant e Sportsvan.

Oltre ad una riduzione della versioni disponibili, la nuova Golf dovrebbe aggiornarsi anche nelle sostanza con due nuove motorizzazioni. I rumors indicano la possibilità che vengano introdotti un nuovo quattro cilindri benzina da 1.5 litri, basato sull’attuale propulsore 1.4 ma con un efficienza maggiore, ed una nuova unità diesel 1.5 litri, dunque di cilindrata leggermente ridotta rispetto al motore 1.6 TDI disponibile attualmente.

I due nuovi propulsori però potrebbero non essere disponibili sin da subito, ma essere introdotti più avanti. Oltre alle novità meccaniche, dal punto di vista estetico il design della Golf sarà aggiornato, ma non rivoluzionato. Quindi ci aspettiamo di vedere una serie di rivisitazioni al look di fari e fanali, accompagnata da ritocchi leggeri ai paraurti anteriore e posteriore. Inoltre la vettura tedesca dovrebbe aggiornarsi con una serie di aggiornamenti nei materiali e nelle dotazioni interne, compresa l’introduzione della tecnologia per i comandi gestuali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)