Nissan presenzierà a H2R – Mobility for Sustainability 2016

La soluzione all'inquinamento è la mobilità a zero emissioni

Il costruttore giapponese parteciperà a H2R - Mobility for Sustainability 2016 per promuovere la mobilità a zero emissioni come unica soluzione pratica in risposta all'inquinamento ambientale. Sarà presente anche la nuova Leaf con batteria da 30 kWh.
Nissan presenzierà a H2R – Mobility for Sustainability 2016

NissanDall’8 all’11 novembre 2016 a Rimini Fiera si terrà H2R – Mobility for Sustainability 2016, un summit per discutere su proposte concrete per lanciare modelli di sostenibilità in grado di poter ridurre l’impatto delle auto sull’ambiente. Nello specifico Nissan ha già avuto modo di calcolare che ogni vettura elettrica rispetto ad una normale automobile equipaggiata con un motore termico permetterebbe di risparmiare ben 1,5 tonnellate di CO2 in un solo anno di vita e percorrendo circa 15.000 km.

La soluzione all’inquinamento secondo Nissan è solo una: la mobilità a zero emissioni. Non a caso proprio il costruttore giapponese ha dimostrato come già grazie alla diffusione dei suoi 264.000 veicoli elettrici venduti in tutto il mondo è riuscito a non diffondere nell’ambiente circa 400.000 tonnellate di CO2. Soltanto in Italia i veicoli elettrici marchiati Nissan sono stati 2.110 per un risparmio di CO2 pari a 3.165 tonnellate. Dunque la soluzione all’inquinamento è sotto gli occhi di tutti: una soluzione che Nissan auspica fin dal 2010, anno di commercializzazione della sua Leaf, vettura elettrica al 100%.

Da allora fino ad oggi, la Leaf è stata oggetto di piccole evoluzioni che hanno permesso di raggiungere sempre migliori prestazioni e maggiori autonomie: un esempio ne è l’ultima Leaf con la nuova batteria da 30 kWh che è arrivata a permettere fino a 250 km di autonomia ed una spesa economica davvero esigua nella percorrenza (solo 4 euro per percorrere 100 km).

Nell’occasione, oltre a H2R – Mobility for Sustainability 2016, Nissan sarà anche protagonista della 20esima edizione di Ecomondo, fiera internazionale sulla Green Economy che si svolgerà sempre presso la Fiera di Rimini. In esposizione ci saranno i veicoli commerciali Nissan e-NV200, NT400 e NT500 progettati per rispondere a numerose esigenze d’uso in ogni settore professionale grazie al loro design versatile, ai loro generosi spazi di carico, alle loro cabine dotate di ogni comfort e ai loro bassi costi di esercizio. Una novità interessante che riguarda i veicoli commerciali Nissan è data dalla nuova garanzia di 5 anni totalmente trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)