Volkswagen Golf: l’iconica vettura continuerà ad esistere come elettrica

Anche il nome GTI sopravviverà al passaggio ai veicoli 100% elettrici

Volkswagen Golf: l’iconica vettura continuerà ad esistere come elettrica

Alcuni report emersi quest’estate hanno rivelato che l’attuale generazione della Volkswagen Golf potrebbe essere l’ultima ad avere un motore a combustione interna sotto il cofano. Questo perché il brand tedesco si sta concentrando sull’ampliamento della sua gamma di veicoli 100% elettrici.

Nel corso di un’intervista con Autocar, Thomas Schäfer – CEO di Volkswagen Passenger Cars – ha dichiarato che l’azienda non ha alcuna intenzione di rinunciare al nome Golf. Il dirigente ha proseguito dicendo che Golf e GTI sono due dei nomi più iconici presenti nella gamma del costruttore tedesco e sarebbe folle lasciarli morire.

La versione elettrica potrebbe chiamarsi Volkswagen ID. Golf

Tuttavia, potrebbero cambiare leggermente ed è probabile che la nuova generazione potrebbe potenzialmente chiamarsi Volkswagen ID. Golf. Alla domanda su cosa potrebbe accadere alla ID.3, un’auto molto simile alla Golf, Schäfer ha dichiarato che c’è spazio per entrambi i modelli in quanto non è mai stata il successore dell’iconica vettura.

L’ipotetica ID. Golf potrebbe posizionarsi al di sotto della ID.3 mentre le presunte ID. Golf GTI e ID. Golf R sarebbero maggiormente dedicate a coloro che cercano un veicolo sportivo. Ad ogni modo, l’ottava generazione della Volkswagen Golf dovrebbe continuare ad essere proposta almeno per altri cinque o sei anni e inoltre presto verrà presentato un nuovo restyling.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)