Volkswagen Golf MY 2016: il facelift della hatchback tedesca potrebbe debuttare a marzo

Di seguito sarebbe introdotta una spumeggiante versione R420

Volkswagen Golf MY 2016 – In base a indiscrezioni riportate da colleghi tedeschi, l'aggiornata Volkswagen Golf dovrebbe essere mostrata a marzo. Successivamente, debutterebbe una grintosa variante in versione limitata
Volkswagen Golf MY 2016: il facelift della hatchback tedesca potrebbe debuttare a marzo

Precedenti rumors suggerivano una possibile presentazione verso fine anno, ma nuove indiscrezioni segnalano un potenziale debutto della rinnovata Volkswagen Golf già questo marzo, forse durante il Salone di Ginevra 2016.

A segnalare l’ipotesi i colleghi di Auto Bild, che forniscono anche altre indicazioni sulle possibili novità della rinnovata due volumi di Wolfsburg. Sotto il cofano potrebbero debuttare delle nuove unità da 1.5 litri che sostituirebbero gli attuali 1.4 TSI a benzina e il motore diesel 1.6 TDI. A livello estetico potrebbero esserci leggeri interventi, tipici di un facelift di metà ciclo vita, e si suppone che tra le novità siano disponibili dei fari anteriori full LED, come sulla versione e-Golf a zero emissioni. L’abitacolo, invece, potrebbe essere arricchito da un’opzionale strumentazione elettronica interamente digitale, a cui abbinare un head up-display, oltre a un aggiornato sistema infotainment MIB gestibile da schermo da 9,2 pollici e supporto per controllo vocale. Tra le altri aspetti, ci potrebbe essere anche un rinnovamento complessivo di materiali e rivestimenti interni.

Tra gli aspetti segnalati, la Golf GTE ibrida plug-in verrebbe portata sullo stesso piano della Passat GTE, dotata di un sistema che dall’attuale potenza di 204 cavalli e 350 Nm di coppia ne svilupperebbe 218, mentre la coppia toccherebbe i 400 Nm.
Dopo la rinnovata Golf dovrebbe essere introdotta anche una versione speciale, segnalata come R420, che potrebbe essere la versione prodotta della Volkswagen Golf R 400 Concept mostrata nel 2014. Questa sarebbe realizzata in versione limitata, secondo quanto riportato, e risulterebbe dotata di trazione integrale. La spinta generata dal motore ammonterebbe a 420 cavalli. Al momento, però, non sarebbe chiaro che tipo di unità sia presente sotto il cofano. Si suppone un propulsore turbo quattro cilindri da 2.0 litri potenziato, ripreso dalla Golf R, o anche un più voluminoso cinque cilindri da 2.5 litri adottato dall’Audi RS3. Per ora, restano ipotesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)