Volkswagen Golf: nuovi rumors sull’ottava generazione [RENDERING]

Potrebbe arrivare nel 2019 con l'introduzione della guida autonoma

Nuovi rumors riguardanti l'ottava generazione della Volkswagen Golf che potrebbe arrivare nel 2019. Tra le novità si parla di una significativa perdita di peso e dell'approdo della guida autonoma.

Attualmente la Volkswagen Golf è ferma alla settima generazione, introdotta nel 2012 con il restyling presentato quest’anno, ma dopo quattro anni si vocifera che l’ottava generazione sia in fase di progettazione. Secondo la rivista tedesca AutoBild, a Wolfsburg hanno ancora tre anni a disposizione per far debuttare la nuova generazione.

Prima di togliere i veli, come di routine la vettura dovrà essere studiata tramite dei collaudi specifici ad alte e basse temperature per testare le risposte del motore ed in pista per macinare km e mettere a dura prova tutte le componenti. Sarà interessante capire quale sarà il nuovo design che verrà adottato e quali accorgimenti tecnici intraprenderà il modello.

Come di generazione in generazione, ci saranno dei miglioramenti con l’esperienza di oltre 40 anni del modello (la prima generazione uscì nel lontano 1974) tra cui la significativa perdita di peso con l’ampiamento dell’abitabilità. Aspettiamoci anche dei nuovi sistemi d’assistenza alla guida e dei comandi dedicati per la tecnologia della guida autonoma, che dovrebbe debuttare anche sulla berlina a due volumi.

Si parla del 2019 come annata papabile per lancio sul mercato, anche se dovremmo aspettarci le solite foto spia per capire la via intrapresa sull’ottava generazione ed ulteriori informazioni che stabiliranno la data di presentazione.

Rendering | theophiluschin.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)