Volkswagen Golf R 333: nuova sportiva in edizione limitata, debutterà il 31 maggio [VIDEO e FOTO]
Dovrebbe montare il 2.0 litri turbo da 333 CV come la Golf R 20 Years Edition
Volkswagen Golf R 333 Limited Edition – Volkswagen ha rilasciato un video su YouTube col quale annuncia l’arrivo di una nuova versione, in serie limitata, della Golf R. La novità in arrivo, che debutta dopo la versione celebrativa “20 Years Edition” dello scorso anno, è la Volkswagen Golf R 333 Limited Edition che sarà svelata il 31 maggio.
333 è il numero dei CV nel motore?
Il “333” nella denominazione del modello si riferisce probabilmente al numero di cavalli disponibili nel motore, che peraltro corrisponde esattamente al livello di potenza della già citata Golf R 20 Years Edition. Se tale ipotesi sarà confermate, la 333 Limited Edition sarà un’altra Golf R con 333 CV, valore tale da renderla la Golf R più potente che sia mai stata prodotta. Per quel che riguarda la coppia massima, l’assai probabile motore 2.0 litri turbo dovrebbe offrire fino a 420 Nm così come la precede edizione speciale della hatchback tedesca.
Dettagli esclusivi da super sportiva
Il video teaser mostra una Golf R gialla con una decalcomania con la scritta nera “333” che si estende lungo la parte inferiore delle porte, insieme a calotte degli specchietti esterni nere e un impianto di scarico Akrapovic con quattro terminali. Altro dettagli che spicca sono i cerchi Estoril da 19 pollici con pinze dei freni blu. Come la 20 Years Edition, anche questa nuove versione speciale dovrebbe essere proposta solo nella variante berlina.
Presupponendo la stessa configurazione meccanica della precedente versione speciale con la presenza del motore benzina turbo 2.0 litri da 333 CV, la Volkswagen Golf R 333 dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, con una velocità massima di 270 km/h limitata elettronicamente.
Questa nuova edizione limitata, che sarà basata sull’attuale modello della Golf (il cui restyling sarà lanciato nel 2024), di sicuro non sarà un’auto economica considerando che la Golf R 20 Years è stata proposta in Germania a poco meno di 60.000 €.
Seguici qui