Volkswagen Golf R 400, più cavalli per la versione di produzione?

Si punta oltre i 400 Cv

Volkswagen Golf R 400 - Compaiono nuove informazioni su quella che sarà la versione di serie della VW Golf 400: in programma tanti cavalli e trazione integrale
Volkswagen Golf R 400, più cavalli per la versione di produzione?

Il capo del reparto ricerca e sviluppo di Volkswagen, Heinz-Jakob Neusser, ha comunicato di recente che la versione di serie della Golf 400 R “potrebbe sprigionare anche più di 400 Cv.” Notizia che potrebbe sconvolgere il mondo delle super compatte in futuro.

Volkswagen aveva presentato il mese scorso la Golf R 400 concept in occasione del Salone di Pechino, un concept car che, secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbe essere prodotta a breve. Ma adesso Neusser ha dichiarato la scorsa settimana che la Golf top di gamma dovrebbe erogare ancora più cavalli rispetto a quelli annunciati sul concept car.

Il capo del consiglio di amministrazione, Ferdinand Piech, e l’amministratore delegato di di VW, Martin Winterkorn, hanno partecipato all’evento Vienna engine symposium in Austria, luogo dove Neusser ha fatto l’annuncio, per cui questa dichiarazione non può che essere presa sul serio. Questo vuol dire che l’attuale Golf R non sarà più al top di gamma visto che arriverà la Golf R 400 da oltre 400 Cv e 450 N m di coppia massima.

Il quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina verrà rivisto in profondità e abbinato ad una trasmissione DSG sei rapporti con trazione integrale 4MOTION. Questo dovrebbe bastare alla tedesca per compiere lo 0-100 km/h in 3.9 secondi con una top speed limitata elettronicamente a 280 km/h.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati