Volkswagen Golf R Cabriolet, foto spia della cabriolet più sportiva del listino

Sarà presentata prima della fine dell'anno

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet in versione sportiva R sarà dotata del motore 2.0 litri TSI benzina da 270 cavalli, della trasmissione robotizzata DGS doppia frizione e del sistema di trazione integrale 4Motion

Dopo averla immaginata grazie ad alcuni bozzetti industriali ufficiali, oggi la possiamo più concretamente osservare attraverso queste foto spia, che la ritraggono durante una serie di test su strada: è la nuova Volkswagen Golf R Cabriolet, la più sportiva delle declinazioni di Volkswagen Golf Cabriolet e la cabriolet più potente di tutta la gamma del costruttore teutonico.

I manager dell’azienda di Wolfsburg devono aver pensato: se è stato possibile concepire Volkswagen Golf GTI Cabriolet, è plausibile anche mettere al mondo Volkswagen Golf R Cabriolet. Dall’immaginazione allo sviluppo il passo è stato breve, anche se è in arrivo la nuova e settima generazione di Volkswagen Golf (sarà svelata al Salone di Parigi 2012, durante il prossimo autunno). Il fatto è che l’attuale Golf Cabriolet rimarrà in gamma ancora per un paio d’anni, dopo il debutto della nuova Golf: lanciare una declinazione speciale non è quindi così strano. Dopo averne svelato una concept car anticipatrice al raduno Worthersee 2011, in Austria, il costruttore ha quindi dato il via libera al progetto, portandolo in queste ore molto vicino al completamento.

La nuova Volkswagen Golf R Cabriolet sarà equipaggiata con la stessa meccanica di Volkswagen Golf R tout court, cioè con un motore 2,0 litri TSI turbo-benzina ad iniezione diretta da 270 cavalli, abbinato al sistema di trazione integrale 4Motion e alla trasmissione robotizzata doppia frizione a sei marce DSG. Grazie a queste caratteristiche, la nuova Golf R Cabriolet sarà in grado di toccare i cento chilometri orari da ferma in meno di 6 secondi e di raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima autolimitata.

Per riconoscerla? Dovrete osservare le fasce paraurti, i cerchi in lega, i terminali di scarico, le appendici aerodinamiche più pronunciate, l’abitacolo sportivo. Quando arriverà? Probabilmente, la nuova Volkswagen Golf R Cabriolet sarà svelata entro pochi mesi, forse durante il Salone di Parigi 2012 accanto alla nuova Volkswagen Golf o forse in occasione di un altro evento automobilistico internazionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)