Jaguar F-Type parteciperà al Festival of Speed di Goodwood

Appuntamento tra il 28 giugno e l'1 luglio

La nuova Jaguar F-Type è la roadster compatta che il brand del Growler sta preparando sulla base della concept car Jaguar C-X16: il debutto avverrà in autunno, ma il brand ha deciso di concederci un assaggino a Goodwood
Jaguar F-Type parteciperà al Festival of Speed di Goodwood

La nuova Jaguar F-Type, da alcune settimane a questa parte, sta assumendo un ruolo molto importante nel futuro e nel destino del costruttore britannico: si tratta di un modello che potrebbe dare linfa alle vendite, che segna la grinta del marchio (ora di proprietà dell’indiana Tata Motors) e che porterà ventate di sportività nella gamma. Un ruolo da protagonista che Jaguar vuole ribadire anche tra pochi giorni, al Festival of Speed di Goodwood: tra il 28 giugno ed il primo giorno di luglio, il brand esporrà infatti un prototipo marciante della vettura in occasione dell’evento dedicato alle vetture più potenti, prestazionali, emozionanti, “adrenaliniche” del pianeta.

Vi rispolveriamo la memoria: la nuova Jaguar F-Type è quella vettura che il brand ha pensato per sostituire idealmente la nobile Jaguar E-Type e che si posizionerà al di sotto di Jaguar XK. La ricetta è semplice: due posti secchi, design sportivo, motori potenti, telaio leggero. La nuova F-Type, infatti, usa lo stesso linguaggio estetico dell’affascinante concept car Jaguar C-X16, fatto di segni morbidi, talvolta eleganti, dinamici, molto vigorosi, ed adotta una struttura costruita in alluminio, sfrutta due propulsori benzina sovralimentati (un 3,0 litri V6 ed un 5,0 litri V8; questo secondo probabilmente equipaggerà la versione R, cioè la declinazione più sportiva delle due esistenti in gamma) e verrà caratterizzata da un abitacolo ristretto, compatto, ridotto.

La nuova Jaguar F-Type verrà introdotta nella gamma durante il prossimo anno con carrozzeria roadster e durante il 2014 con carrozzeria coupé. La presentazione ufficiale della prima avverrà però in occasione del Salone di Parigi 2012, nell’autunno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)