Volkswagen Golf R Cabriolet, l’icona di Wolfsburg in versione scoperta LIVE da Ginevra
Attesa sul mercato in primavera
Sportiva come indica la lettera “R” adottata da Volkswagen per i suoi modelli più spinti ed emozionante come solo le cabriolet sanno essere. Mettendo insieme queste due peculiarità viene fuori la Volkswagen Golf R Cabriolet che possiamo ammirare nelle foto live che ci arrivano dal Salone di Ginevra, dove la vettura si è presentata al grande pubblico. Si tratta della prima vettura scoperta della linea R di Wolfsburg, e la prescelta non poteva che essere la Golf, freschissima vincitrice del premio “Car of the Year” 2013.
La Golf R Cabriolet è dotata di trazione anteriore, e non della trazione integrale come ci potrebbe aspettare. Sotto il cofano c’è il propulsore più potente dell’intera line R di Volkswagen: 2.0 TSI da 265 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio DSG a sei rapporti. La vettura eredita la meccanica non dalla Golf R, ma dalla Scirocco, una scelta che ha consentito a Volkswagen di risparmiare sul peso della vettura, ottenendo prestazioni migliori.
Proprio relativamente alle prestazioni questi sono i dati fatti registrare: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi; velocità massima di 250 km/h (autolimitata); consumi su ciclo combinato di 8,2 litri di carburante ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 190 g/km.
La Volkswagen Golf R Cabriolet sarà commercializzata a partire dalla primavera, ed in Germania verrà lanciata sul mercato al prezzo di 43.325 euro.
Seguici qui