Volkswagen Golf R Line Concept, foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013

Una station wagon aggressiva

Il gruppo VW ha lanciato in anteprima mondiale una novità assoluta in termini di concept: mai una station wagon è stata così sportiva

La versione station della nuova Golf VII è stata appena svelata che si parla già di un prototipo piu’ performante. La nuova Golf R Line ha fatto il suo debutto mondiale a Ginevra proprio in questi giorni ed in concomitanza è stata proposta anche la versione wagon per ora solo come concept.

Un paraurti frontale ridisegnato con prese d’aria maggiorate e splitter in tinta, minigonne laterali in nero lucido, cerchi in lega argentati “Salvador” da 18 pollici, spoiler posteriore e tubi di scarico sul lato sinistro fanno sì che questa R Line si possa facilmente distinguere da una normale Golf.

Gli interni sono dotati di sedili in pelle Nappa nella parte centrale e tappezzeria in pelle “carbon black” sui lati mentre il volante è ricoperto di pelle Nappa di colore nero.

Si nasconde sotto il cofano motore un propulsore quattro cilindri 2.0 litri TDI turbodiesel in grado di erogare 150 cv e 320 Nm di coppia massima. Il potenziale di questa nuova Volkswagen Golf R Line in versione concept car viene trasmesso a tutte e quattro le ruote motrici attraverso la trazione integrale 4Motion che fa uso della nuova frizione Haldex5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)