Volkswagen Golf R cambia look grazie a Oettinger [FOTO]
Il nuovo body kit porta con sé soltanto modifiche estetiche
Oettinger, un famoso tuner tedesco, ha presentato nelle scorse ore un nuovo body kit sviluppato appositamente per la Volkswagen Golf R che introduce alcune modifiche estetiche e inoltre celebra il suo 20º anniversario.
Il nuovo body kit per la Golf R propone nuovi paraurti e cerchi specifici, un nuovo e più pronunciato splitter anteriore, delle alette sul paraurti anteriore, delle estensioni aerodinamiche per le minigonne laterali, un elemento aggiuntivo sul diffusore e due diverse opzioni per l’alettone posteriore.
Oltre al kit corpo, Oettinger ha modificato l’altezza da terra della Volkswagen Golf R e l’ha dotata di nuovi cerchi in lega multi-razza che eliminano 8 kg di peso dalla massa. Possiamo intravedere anche delle pinze freno marchiate Oettinger.
Tutte le componenti sono facili da montare e sono state realizzate in collaborazione con RIM, oltre ad essere compatibili con tutte le versioni della vettura ad alte prestazioni (comprese quelle dotate del pacchetto Performance). Da precisare, però, che l’estensione per il diffusore posteriore è compatibile soltanto per i modelli senza gancio traino.
Il motore turbo benzina da 2 litri è rimasto invariato
A parte il lato estetico, il famoso preparatore tedesco non ha modificato le performance della Golf più potente e veloce presente sul mercato. Ciò significa che sotto il cofano è rimasto invariato il motore turbo benzina da 2 litri che sviluppa fino a 333 CV nella versione 20 Years. Accanto è presente la trazione integrale e un cambio DSG a 7 marce o manuale a 6 rapporti.
Il nuovo body kit sarà disponibile nel corso del primo trimestre del 2023 al prezzo di 2785 euro (senza cerchi) + 1090 euro aggiungendo una finitura in nero lucido. Tuttavia, ogni parte può essere acquistata anche singolarmente.
Seguici qui