Volkswagen Golf R, svelata ufficialmente la hothatch

Look combattivo per la compatta da 300 cv

Volkswagen Golf R - Il costruttore di Wolfsburg ha finalmente tolto i veli della sua Golf più potente di sempre: la R è pronta a fare il suo debutto

Dopo il teaser che è stato rilasciato poco fa, Volkswagen non si è fatta aspettare troppo: il brand di Wolfsburg ha reso pubblico il suo nuovo modello top di gamma nella famiglia Golf, la versione R. La variante più veloce della Golf VII si presenta con lo stesso potenziale della Audi S3, la cugina di Ingolstadt.

Sotto il cofano si trova il quattro cilindri 2.0 litri TSI turbo che, in questa versione, è in grado di rilasciare ben 300 cv e 380 Nm di coppia massima. Grazie a questi numeri, la nuova R è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi, dato che scende a 4.9 se si opta per il cambio DSG disponibile nella lunga lista delle opzioni.

La trazione è assicurata dal sistema integrale 4Motion Haldex che, rispetto a quello precedente, consente di risparmiare peso. Ci sono tre modalità di guida a seconda dell’umore del guidatore e delle condizioni atmosferiche: Normal, Eco e Race. In tutte e tre le configurazioni la velocità massima sarà la stessa: 250 km/h.

Questa nuova VW Golf R è più bassa di 20 mm e 5 mm più larga rispetto all’attuale Golf GTI. La tedesca sportiva adotta nuovi paraurti specifici R, cerchi in lega da 18 pollici, fari bi-xeno di serie e luci diurne a LED. La compatta grintosa che debutterà ufficialmente a Francoforte presenta un consumo di 7.1 l/100 km (6.9 con il DSG).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)