Volkswagen Golf R, teaser prima di Francoforte

Sguardo di ghiaccio

Volkswagen Golf R - La nuova hothatch di Wolfsburg è quasi pronta al debutto e ce lo fa capire mediante una prima immagine che mette in mostra (parzialmente) il suo frontale
Volkswagen Golf R, teaser prima di Francoforte

Come da tradizione in Casa Volkswagen, dopo la Golf GTI è la versione più potente della compatta teutonica a comparire sulla scena automobilistica. Il brand ha infatti rilasciato ufficialmente un primo teaser di quella che sarà la Golf R di ultima generazione.

Questa prima immagine teaser è stata diffusa sul web ed ora sono i fans di VW e di vetture sportive in generale ad aspettare con ansia la grande novità che ha in serbo il costruttore di Wolfsburg. Notiamo da questa illustrazione che il frontale è caratterizzato da fari anteriori con luci a LED mentre non si riesce a capire per il momento la forma del nuovo paraurti che sarà senza dubbio più grintoso. Sul lato destro si intravede il logo “R”.

Per quanto riguarda il potenziale della super tedesca, la nuova Golf R dovrebbe essere mossa dal quattro cilindri 2.0 litri turbo portato a 286 cv e 379 Nm di coppia massima. La potenza del motore sovralimentato sarà gestita dal DSG a doppia frizione con sette rapporti su tutte e quattro le ruote grazie alla trazione Haldex, più leggera rispetto a quella precedente.

Altri rumor anticipano che lo scatto da 0 a 100 km/h della nuova R dovrebbe essere effettuato in 5.0 secondi approssimativi mentre la top speed si attesterebbe sui 250 km/h. La hothatch sarà presentata in anteprima mondiale in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2013 quindi le notizie ufficiali dovrebbero arrivare a giorni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati