Volkswagen Golf R, teaser prima di Francoforte
Sguardo di ghiaccio
Come da tradizione in Casa Volkswagen, dopo la Golf GTI è la versione più potente della compatta teutonica a comparire sulla scena automobilistica. Il brand ha infatti rilasciato ufficialmente un primo teaser di quella che sarà la Golf R di ultima generazione.
Questa prima immagine teaser è stata diffusa sul web ed ora sono i fans di VW e di vetture sportive in generale ad aspettare con ansia la grande novità che ha in serbo il costruttore di Wolfsburg. Notiamo da questa illustrazione che il frontale è caratterizzato da fari anteriori con luci a LED mentre non si riesce a capire per il momento la forma del nuovo paraurti che sarà senza dubbio più grintoso. Sul lato destro si intravede il logo “R”.
Per quanto riguarda il potenziale della super tedesca, la nuova Golf R dovrebbe essere mossa dal quattro cilindri 2.0 litri turbo portato a 286 cv e 379 Nm di coppia massima. La potenza del motore sovralimentato sarà gestita dal DSG a doppia frizione con sette rapporti su tutte e quattro le ruote grazie alla trazione Haldex, più leggera rispetto a quella precedente.
Altri rumor anticipano che lo scatto da 0 a 100 km/h della nuova R dovrebbe essere effettuato in 5.0 secondi approssimativi mentre la top speed si attesterebbe sui 250 km/h. La hothatch sarà presentata in anteprima mondiale in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2013 quindi le notizie ufficiali dovrebbero arrivare a giorni.
Seguici qui