Volkswagen Golf R400: sarebbe stata approvata per la produzione

2015 dovrebbe essere il suo anno

Volkswagen Golf R400 - La più potente delle Golf mai prodotte non dovrebbe rimanere solo un concept car: la hyper compatta potrebbe vedere la luce del giorno tra non molto
Volkswagen Golf R400: sarebbe stata approvata per la produzione

La Volkswagen Golf R400 era stata presentata al Salone di Pechino e rappresenta la proposta più folle in fatto di compatte pepate. Era da tempo che non si era più sentito parlare della teutonica muscolosa, ma adesso un nuovo report svela che il modello non rimarrà un prototipo visto che, secondo la fonte, dovrebbe entrare in produzione nel corso del prossimo anno.

Citando persone interne al marchio, i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine affermano che il modello di produzione della Volkswagen Golf R400 concept dovrebbe seguire le orme del prototipo e quindi adottare una carrozzeria dalle dimensioni spropositate con numerose migliorie in fatto di aerodinamica. In più, questa super Golf disporrebbe anche di trazione integrale 4MOTION, un impianto frenante ad alte prestazioni e – ciliegina sulla torta – un motore quattro cilindri turbo che potrebbe salire fino a quota 420 CV e 450 N m di coppia massima.

Altra notizia data dal magazine d’oltremanica ma – ribadiamo di nuovo – non confermata in via ufficiale è quella relativa alla data di uscita della VW Golf R400: si presume che il modello faccia il suo ingresso in scena in occasione del Salone di Francoforte di ottobre prossimo con vendite previste a fine 2015. Prezzo? Anche qui sono molte le voci di corridoio che anticipano un listino prezzi per la più potente delle Golf: affidandoci a quanto riportato da CAR Magazine, la sportiva dovrebbe essere disponibile in Germania a meno di 50.000 euro. Vicenda da seguire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)