Volkswagen Golf, si pensa ad una variante CC
Prevista per il 2015
Sin dal suo lancio sul mercato nel 2008, per molti la Passat CC è considerata come una “Mercedes CLS” più economica. Con le sue linee dinamiche e slanciate e la sua presenza imponente nonché lussuosa, la Passat CC ha dimostrato di essere un vero e proprio successo a livello di vendite.
Ma a quanto pare, Volkswagen vuole proseguire nella sua gamma CC per contrastare la nuova arrivata in Casa Mercedes, la CLA. Una nuova voce di corridoio proveniente da Auto Express sostiene che Volkswagen sta attualmente lavorando su una versione CC della Golf di settima generazione. Il concetto sarebbe un coupé quattro porte basato sulla compatta di Wolfsburg.
La Golf CC, che dovrebbe arrivare nel 2015 in Europa, America e Cina, sarà una valida alternativa economica alla nuova Mercedes CLA, la coupé quattro porte basata sulla Classe A. Rispetto alla Passat, la Golf CC presenterà un ampio portellone posteriore al posto del bagagliaio tradizionale.
La novità Volkswagen avrà la stessa piattaforma MQB della sorella compatta ma sarà dotata di una configurazione più sportiva con motorizzazioni che includeranno tra l’altro un motore quattro cilindri 1.4 litri da 120 cv e un altro 2.0 litri TDI da 150 cv. E’ molto probabile che anche la CC erediterà della versione grintosa GTI.
Seguici qui