Volkswagen Golf VII: arriva la trazione integrale 4Motion

Risparmio di carburante del 15%

Volkswagen rende finalmente disponibile la trazione integrale 4Motion per la settima generazione della Golf. L'unità in questione è disponibile per tutti gli allestimenti e solo per i propulsori a diesel da 105 e 150 cavalli
Volkswagen Golf VII: arriva la trazione integrale 4Motion

Finalmente Volkswagen amplia l’offerta intorno alla nuova Golf: infatti oltre ai modelli a trazione anteriore arrivati alla fine del 2012 saranno disponibili le versioni a quattro ruote motrici 4Motion. Continua in questo modo la lunga tradizione della casa automobilistica tedesca riguardo le vetture a trazione integrale. Basti pensare che la prima Golf 4X4 ha debuttato nel lontano 1986. Iniziamo subito col dire che la Golf si presenta come una delle vetture più efficienti e moderne nel suo genere: l’unità 4Motion pesa 1.4 kg in meno rispetto al modello precedente assicurando una maggiore maneggevolezza.

La trazione integrale è disponibile per tutti e tre gli allestimenti, ossia il Trendline, il Comfortline e l’Highline ma è un’esclusiva per i due propulsori a diesel offerti. Stiamo parlando del quattro cilindri da 105 cavalli e del quattro cilindri da 150 cavalli. Grazie alla 4Motion i consumi si attestano sui 4.5 litri ogni 100 km per il primo e 4.7 ogni 100 km per il secondo. Il risparmio rispetto alla trazione anteriore è del 15%.

Volkswagen inoltre mette a disposizione anche il sistema Start&Stop di serie e per le ruote i sistemi EDS e l’XDS, rispettivamente per il blocco dei differenziali su entrambi gli assi e sull’asse trasversale. Infine, è stato rilasciato anche il prezzo per il mercato tedesco: la trazione integrale 4Motion costerà 1.800 euro.

Fonte: netcarshow.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)