Volkswagen Golf VII, foto spia della nuova generazione della media di segmento C
Queste sono alcune tra le prime foto spia della nuova generazione di Volkswagen Golf VII, cioè della settima generazione del modello più noto di tutto il segmento C Premium: ad essere immortalate in queste immagini sono le versioni GTI e R, cioè le più sportive, potenti e aggressive della gamma Golf.
La nuova generazione di Volkswagen Golf sarà presentata a cavallo tra il 2012 ed il 2013 (probabilmente, durante i primi mesi di quest’ultimo anno): un modello molto importante, perché – stando a quanto dichiarano le indiscrezioni – rappresenterà un’evoluzione rispetto all’attuale Volkswagen Golf MK VI (il passaggio dalla quinta alla sesta generazione è stato molto lieve, tanto che le linee sono rimaste quasi immutate). Ma la nuova generazione porterà con sé anche un’altra importante novità: il pianale della media due volumi di segmento C Premium di Wolfsburg sarà la nuova piattaforma modulare MQB per motori trasversali (che debutterà durante il prossimo Salone di Ginevra con la nuova generazione di Audi A3) e non più la piattaforma PQ35.
La nuova Volkswagen Golf VII sarà disegnata da Walter De Silva, cioè il Responsabile del Design di tutto il Gruppo Volkswagen: lo stesso manager ha ammesso, alcuni mesi fa, di non riuscire più a dormire la notte pensando ad uno stile allo stesso tempo rivoluzionario e tradizionalista: ad una matita che possa permettere – in altre parole – alla vettura media lo stesso successo delle generazioni che l’hanno preceduta.
La nuova generazione di Volkswagen Golf sarà probabilmente più larga e più lunga dell’attuale e sarà dotata con i più recenti propulsori TSI benzina e TDI diesel, ma anche con il sistema di trazione integrale 4Motion, con le trasmissioni DSG robotizzate e con un’architettura ibrida.
Seguici qui
Golf nel segmento C premium? Da quando?
se anche la mercedes classe b ne fa parte solo perchè si chiama mercedes non vedo perchè non possa farne parte la golf che ha scritto la storia di questo segmento a partire dal 1974….