Volkswagen Golf VIII: immaginando la prossima generazione della bestseller [RENDERING]

Muso ispirato alla Arteon

Volkswagen Golf VIII render - Con alcuni affinamenti estetici, in particolare sul frontale che s'ispira alla nuova berlina Arteon, vi proponiamo un'interpretazione stilistica della futura generazione della Volkswagen Golf.
Volkswagen Golf VIII: immaginando la prossima generazione della bestseller [RENDERING]

Mentre la settima generazione della Volkswagen Golf debutta in questi giorni sul mercato italiano, gli ingegneri del costruttore tedesco non perdono tempo e lavorano già per progettare la futura generazione, l’ottava, della bestseller di Wolfsburg.

Un paio di render provano ad anticipare l’aspetto della prossima Volkswagen Golf fissando i tratti estetici di un’auto che pur evolvendosi in termini di tecnologia e dotazioni, è destinata a mantenere forme e proporzioni che ne hanno decretato il successo planetario che va avanti da decenni.

Questa proposta stilistica vede la Golf con un look del frontale ispirato a quello della Volkswagen Arteon, la grande berlina GT che la Casa tedesca ha svelato un paio di settimane fa al Salone di Ginevra. Nella riproduzione grafica la Golf VIII è stata disegnata con un griglia superiore con tre listelli orizzontali, nuova trama della griglia inferiore, nuove prese d’aria e fari più taglienti, sottili e aggressivi.

Nel posteriore della vettura sono stati rinnovati i gruppi ottici che anche in questo caso assumono una configurazione grafica più filante e stretta rispetto a quelli della Golf VII. Novità importanti arriveranno senza dubbio tra le motorizzazioni, con Volkswagen impegnata nei prossimi anni a rendere la propria gamma sempre più efficiente e meno inquinante, una strategia complessiva che riguarderà inevitabilmente anche la più popolare vettura dell’azienda di Wolfsburg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)