Volkswagen I.D. Vizzion: nuove anticipazioni sul futuristico concept [VIDEO TEASER]

Debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

Volkswagen ID Vizzion - In vista dell'anteprima alla kermesse di Ginevra Volkswagen scopre alcuni dettagli della I.D. Vizzion, la futuristica berlina premium con alimentazione elettrica e guida autonoma di livello 5 che prefigura una prossima berlina di serie a zero emissioni.
Volkswagen I.D. Vizzion: nuove anticipazioni sul futuristico concept [VIDEO TEASER]

Nelle ultime ore Volkswagen ha rilasciato una serie di brevi video teaser (postati qui sotto) che svelano alcuni dettagli sull’aspetto e sulla tecnologia della I.D. Vizzion, il nuovo concept che sarà presentato in anteprima al Salone di Ginevra nei prossimi giorni.

La Vizzion Concept, che è il quarto modello della famiglia I.D. di Volkswagen e prefigura il futuro elettrico del marchio tedesco, assume le forme di un elegante berlina con il cofano anteriore allungato. Le immagini ci mostrano il design della carrozzeria che dà forma alla parte anteriore della fiancata, oltre al gruppo ottico con luci a LED dal taglio estremamente sottile e al doppio elemento orizzontale che si estende su tutto l’anteriore unendo i fari.

Oltre ad un assaggio del look del nuovo concept, Volkswagen ci dà anche un anticipazione della tecnologia presenta a bordo. La I.D. Vizzion Concept è dotata di sistemi di guida autonoma di livello 5, dunque non c’è nessuno comando fisico per la guida (volante, pedaliera e strumentazione tradizionale) con i comandi vocali a rappresentare l’unica interfaccia.

A bordo della Volkswagen I.D. Vizzion Concept c’è il Digital Chaffeur, un sistema d’intelligenza artificiale che ha il compito di controllare tutte le funzionalità dell’auto e di dialogare con i passeggeri. Sotto il cofano di questo prototipo è stato montato un powertrain elettrico con due motori e una batteria gli ioni di litio da 111 kWh. La potenza complessiva erogata è di 306 CV, sufficienti per spingere la vettura fino a 180 km/h di velocità massima. L’autonomia dichiarata è invece di 665 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)