Volkswagen ID.1: ecco che design potrebbe avere l’auto elettrica da meno di 20.000 euro [RENDER]

Prime ipotesi sul design della futura entry level di Volkswagen

Volkswagen ID.1: ecco che design potrebbe avere l’auto elettrica da meno di 20.000 euro [RENDER]

Volkswagen ID.1 è la futura entry level della gamma elettrica della casa tedesca che proprio ieri è stata ufficialmente confermata. Il suo arrivo dovrebbe avvenire entro la fine del 2025. Questo modello sarà l’auto più economica tra le elettriche offerte dalla casa di Wolfsburg. Si parla di un prezzo di partenza che dovrebbe essere inferiore ai 20 mila euro. Thomas Schäfer ha detto che garantire un prezzo così basso è una sfida difficile per la sua azienda.

Ecco come potrebbe apparire la futura Volkswagen ID.1

Questa sfida dovrebbe essere vinta grazie alle economie di scala possibili dalla produzione di due “gemelle” targate Skoda e Cupra e anche dall’uso di prodotti chimici per batterie al litio ferro fosfato più economici. Questa vettura avrà le dimensioni di una Volkswagen Polo e non è escluso che il suo nome possa essere proprio questo. A proposito della nuova Volkswagen ID.1 sul web dopo la conferma ufficiale del suo arrivo iniziano ad arrivare i primi render che ipotizzano l’aspetto di questo veicolo. Qui vi proponiamo quello pubblicato dal sito Carscoops che immagina così la futura entry level della gamma ID di Volkswagen.

La city car elettrica sarà probabilmente limitata all’Europa e ad altri mercati i cui acquirenti apprezzano i piccoli veicoli. In breve tempo dovrebbe diventare una delle auto elettriche più vendute in assoluto nel nostro continente. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questo veicolo che dovrebbe disporre di 231 CV di potenza e una batteria 57 kWh per garantire un’autonomia di circa 400 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)