Volkswagen ID.1: i bozzetti della piccola elettrica da città
Anticipazioni sul design della futura compatta da 20.000 €
Attraverso un paio di bozzetti Volkswagen ci offre un ulteriore anticipazione sul design della futura auto compatta elettrica che sarà presentata, in versione concept, il prossimo 5 marzo. La piccola vettura è destinata a fare da porta d’ingresso della gamma elettrica di Volkswagen a partire dal 2027, quando è previsto il suo debutto sul mercato con un prezzo di circa 20.000 €.
Nei bozzetti pubblicati da Volkswagen sui social si fa riferimento alla vettura come IDEVERY1, suggerendo dunque la possibilità che il modello possa chiamarsi ID.1, seguendo dunque la nomenclatura dell’attuale gamma elettrica del marchio tedesco.
Ha elementi stilistici tutti suoi
La Volkswagen ID.1, che sarà costruita sulla stessa versione accorciata della piattaforma MEB che farà da base alla ID.2all che sarà lanciata nel 2026, mostra una look tutto suo nel frontale, con elementi stilistici che la differenziano dagli attuali modelli del brand. L’anteriore della compatta è infatti caratterizzato da una griglia semplificata che non ha più i LED orizzontali a tutta larghezza che siamo stati abituati a vedere con i modelli Volkswagen più recenti. Si notano poi i gruppi ottici più grandi del solito e le barre di luci verticali nel paraurti.
Il bozzetto che mostra il tre quarti posteriore della futura Volkswagen ID.1 ci fa vedere un’auto con carreggiate ampie, linea di cintura alta e sbalzi estremamente ridotto. Guardo al posteriore si notano i fanali che si estendono sul lunotto verticale che fa anche da portellone.
Seguici qui