Volkswagen ID.1: l’elettrica entry-level potrebbe essere così [RENDER]

Ipotesi stilistica su base ID.Life Concept

Nei piani di allargamento della gamma delle elettriche di casa Volkswagen, e dunque della famiglia ID, che interesseranno il costruttore tedesco nei prossimi anni, una delle più attese è senza dubbio la compatta, futura versione d’ingresso della gamma.

Mobilità elettrica accessibile

Parliamo di un modello, che secondo logica dovrebbe chiamarsi ID.1, seguendo la denominazione che utilizzata da Volkswagen per le sue vetture a batterie, e che estremizzerà uno dei “mantra” della Casa di Wolfsburg: democratizzare la mobilità elettrica. La nuova compatta a zero emissioni punterà di fatto sull’elevata accessibilità, in termini economici, con un prezzo d’attacco di circa 20.000 euro, che nelle intenzioni di Volkswagen le permetterà di aprire la strada ad una larga diffusione di massa, portando l’auto elettrica in target di mercato, quelle più popolose, finora tagliate fuori prevalentemente a causa di prezzi delle elettriche ancora troppo alti rispetto alle rispettive versioni con motore endotermico. 

Anticipata dalla ID.Life 

La Volkswagen ID.1 è attesa sul mercato nel 2025, ma una prima anticipazione su che tipo di vettura sarà l’abbiamo potuta vedere qualche settimana fa al Salone di Monaco 2021 dove Volkswagen ha presentato in anteprima il concept ID.Life, prototipo che prefigura la nuova entry-level elettrica del marchio tedesco. 

Il render della ID.1

Caratterizzata da dimensioni compatte, design essenziale, linee squadrate e carrozzeria muscolosa, la Volkswagen ID.Life concept fa da base anche per il render qui sopra, proposto dalla rivista tedesca Auto Bild, col quale si prova ad ipotizzare l’aspetto che potrebbe assumere la vettura una volta completato il suo percorso di trasformazione in modello di serie. Questa Volkswagen ID.1 attenua i tratti del concept, con un frontale più in linea al family feeling della gamma ID attualmente sul mercato, confermando il trattamento bicolore con cofano, montanti  e tetto in contrasto, e proponendosi con un carattere più grintoso grazie alle protezioni inferiori che trovano posto su passaruota e minigonne laterali. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)